CAMPIONATI NAZIONALI UNIVERSITARI

Si tratta di un Campionato Italiano indetto dal C.U.S.I. (Centro Universitario Sportivo Italiano) al quale il C.U.S. Trento è federato. I C.N.U. vengono organizzati tutti gli anni da un C.U.S. afferente ad una sede universitaria. Si dividono in C.N.U. primaverili e invernali.

CNU primaverili

Possono essere individuali o a squadre e le discipline sono le seguenti:
Arrampicata, atletica, calcio, calcio a 5, canoa, kaiak, canottaggio, judo, karate, lotta, pallacanestro, pallavolo, pugilato, rugby a 7, scherma, taekwondo, tennis, tennistavolo, tiro a segno, tiro a volo, vela.

Per partecipare ai C.N.U. primaverili individuali è necessario inoltrare richiesta di partecipazione alla segreteria del CUS Trento (custn@unitn.it) presentando un curriculum sportivo certificato dalla propria società di appartenenza con riferimento ai risultati sportivi più recenti, presentato su carta intestata con firma del presidente della società. Una commissione si occuperà di valutare i risultati e convocare gli atleti.

Per partecipare ai C.N.U. primaverili a squadre è necessario contattare il direttore tecnico che, insieme alla commissione, si occuperà di fare le convocazioni. Per coloro i quali militano in squadre agonistiche sarà richiesta la presentazione del Nulla Osta da parte della società di appartenenza.

CNU invernali

Le discipline sono sci alpino e sci nordico.